Traduzioni in ambito Automotive e Ingegneristico

TRADUZIONI TECNICHE: SETTORI AUTOMOTIVE, AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E INGEGNERISTICO

Il volume di pagine nell’ambito tecnico tradotte da parte di Alltrad è in costante crescita, sia nel settore automotive che in quello dell’automazione industriale: cataloghi tecnici, schede prodotto, elenchi di parti di ricambio, manuali di uso e manutenzione di macchinari e strumentazioni, manuali di messa in sicurezza di macchinari, prescrizioni di sicurezza, procedure.

Anche nel settore dell’elettronica e dell’elettrotecnica sono numerose le aziende che richiedono di tradurre testi, quali schemi elettronici e microchip, impianti elettrici, componenti con micro e nanotecnologie, apparecchi di comando e sensori.

I Clienti di Alltrad sono aziende leader mondiali nel proprio settore, caratterizzate da strategie di innovazione continua, che richiedono di tradurre in più lingue tipologie di testo con terminologia e normative di riferimento specifiche a seconda del paese di destinazione.

TRADUZIONI TECNICHE: IL NOSTRO SERVIZIO

Data la complessità di questa tipologia di traduzioni tecniche, Alltrad, società certificata dal 2002, offre la garanzia di applicare modalità operative specifiche nel rispetto delle norme UNI EN 9001:2015 e UNI EN 17100:2015, che stanno alla base di un servizio di qualità per il Cliente finale:

  • analisi dei testi tramite software di traduzione assistita. Questo sistema di analisi individua all’interno dei testi le frasi, le parole e/o le stringhe interne ripetute e consente così di elaborare un preventivo che ottimizzi la spesa;
  • editing e controllo finale dell’impaginazione;
  • preparazione di glossari/termbase. Questa fase consente di fornire traduzioni efficaci e precise garantendo coerenza all’interno del testo e continuità per futuri lavori;
  • revisione a cura di un secondo traduttore.