Dispositivi e attrezzature tecniche per interpretariato

SERVIZI DI INTERPRETARIATO: DISPOSITIVI E ATTREZZATURE TECNICHE IN OCCASIONE DI EVENTI

Alltrad fornisce al Cliente i dispostivi e le attrezzature tecniche, complete di supporto, più adatte a seconda del servizio di interpretariato, tenendo conto del tipo di location, delle strumentazioni presenti in loco, del numero dei partecipanti, del programma dell’evento, dei tempi necessari per il montaggio e lo smontaggio dell’attrezzatura ecc.

Una proficua collaborazione consolidatasi negli anni con diversi partner tecnici in varie località consente di garantire uno standard qualitativo elevato dei servizi di interpretariato offerti ai nostri Clienti, non solo a Torino, ma nelle principali città e regioni d’Italia, nonché di prevenire eventuali problemi tecnici a livello di audio, video, acustica, ecc.

I dispositivi e le attrezzature tecniche offerte nei servizi di interpretariato rispettano la normativa UNI EN ISO 4043:2017; inoltre, personale tecnico specializzato presenzia agli eventi per dare assistenza tecnica al Cliente durante l’evento.

SERVIZI DI INTERPRETARIATO: TIPOLOGIA DI DISPOSITIVI E ATTREZZATURE TECNICHE

In particolare, per i servizi di interpretariato simultaneo, Alltrad fornisce impianti completi di unità di regia, cabine, ricevitori con cuffie a raggi infrarossi, impianto di amplificazione, sistemi di registrazione audio digitale e assistenza tecnica.

Gli interpreti, al fine di non essere disturbati, operano all’interno di una cabina che presenta le seguenti caratteristiche minime:

  • isolamento acustico
  • materiale ignifugo
  • buona ventilazione
  • visibilità ottimale.

Le cabine possono essere collocate anche in sale diverse rispetto a dove si svolge l’evento principale, grazie all’installazione di sistemi video a circuito chiuso, che garantiscono agli interpreti la visione dei relatori e di eventuali documenti proiettati.

In circostanze particolari, ad esempio quando le persone presenti all’evento non sono più di 30/40 persone, può essere utilizzato il sistema per visite guidate (apparecchiatura mobile “Bidule”).

Tale sistema ben si addice quando ad esempio vi sono delegazioni straniere itineranti o in occasione di riunioni aziendali, visite di stabilimenti, workshop, presentazioni, seminari.

Il bidule è un sistema di ricevitori e trasmettitori portatili che non necessita di un impianto audio: è sufficiente sintonizzare sulla stessa frequenza i microfoni e i ricevitori per far sì che la comunicazione in traduzione venga trasmessa agli ascoltatori in modo immediato.