Interpretariato

Servizi di interpretariato


Altri servizi

  • Consulenza linguistica e traduzioni
    presso la sede del Cliente
  • Speakeraggio
  • Voice over e adattamento di video, DVD
  • Telefonate in lingua straniera
    in arrivo e in partenza
  • Servizi di segreteria

richiedi preventivo

Condizioni generali per lo svolgimento di un servizio a regola d'arte


Ora di inizio lavori

Gli interpreti si recheranno alla sede dell'evento con un anticipo di 30 minuti il primo giorno, e di 15 minuti nei giorni successivi, rispetto all'ora ufficiale di inizio lavori per la quale sono stati convocati.


Cabine di traduzione

Le cabine di traduzione devono essere adeguatamente dimensionate, arieggiate, illuminate e devono disporre di un piano di lavoro spazioso. Gli interpreti devono avere una visione diretta degli oratori in sala e di eventuali immagini o diapositive proiettate durante l'evento. In alternativa, essi dovranno poter seguire in diretta lo svolgimento dei lavori su un monitor situato in ogni cabina.


Documentazione

Gli interpreti devono ricevere con adeguato anticipo per potersi preparare sul tema dell'evento:

  • il programma completo della manifestazione
  • eventuali pubblicazioni disponibili sulla materia
  • qualsiasi altro documento utile per la preparazione tecnica e terminologica
  • testi o schemi degli interventi e delle relazioni, quando disponibili.

Per la migliore riuscita dell'evento si sconsiglia la lettura di testi da parte dei relatori. Se tuttavia si dovesse optare per tale scelta, gli interpreti dovranno necessariamente riceverne una copia scritta in anticipo.


Briefing

È auspicabile un incontro preliminare degli interpreti con gli oratori o con gli organizzatori, per esaminare tutti i dettagli e visionare eventuali diapositive, filmati e altro materiale se non fornito in anticipo.


Registrazioni

Di norma, le traduzioni in simultanea e consecutiva sono destinate a una fruizione orale e immediata, per cui non vengono registrate, salvo consenso scritto degli interpreti - necessario anche per eventuali riprese televisive - che potrà comportare un supplemento a loro discrezione. È invece usuale procedere alla registrazione degli interventi che potranno essere successivamente sbobinati per la pubblicazione degli atti con l'eventuale traduzione scritta.


Annullamento dell'incarico

Dopo la conferma dell'incarico, la richiesta di annullamento da parte del committente è soggetta a norme e penalità che saranno specificate nell'offerta.